"Ci sono tesori nascosti nel cuore di un uomo e ci sono tesori nascosti nel cuore di una città". Don Giuseppe Ponte

Chi siamo
Easy Vision è un marchio del Lions Club di Marsala, da sempre attento alle esigenze dei più deboli e delle persone diversamente abili.

Cosa facciamo
Easy vision rende possibile la visita dei beni culturali dall’esterno del sito, tramite un qualunque dispositivo mobile.

Come nasce Easy Vision
Il progetto nasce dalla volontà del prestigioso Club, il quale si è posto un ambizioso quanto nobile intento: consentire a tutti di poter visitare, seppure in modo “virtuale”, le numerose opere d’arte ed i beni culturali di cui il nostro territorio è ricchissimo.

Obiettivi
L’obiettivo del sistema è quello di rendere più fruibile la conoscenza del patrimonio culturale, storico e religioso del territorio, agevolando tutti coloro che, per diversi motivi (disabili motori, anziani, etc) non possono accedervi facilmente.

Quali siti sono dotati di tecnologia Easy Vision
In genere si tratta di siti archeologici e culturali poco accessibili per le loro caratteristiche strutturali ed ambientali e la cui visita è preclusa a tante persone diversamente abili. Presto il nostro sito web vi permetterà di avere una mappa con il circuito di tutti i siti dotati di tecnologia Easy Vision. Il progetto è in fase di start up e ci auguriamo di inserire con il tempo molti siti attualmente poco accessibili o non accessibili.

Stiamo arrivando con il primo Easy Museum!
Abbiamo appena iniziato i lavori che renderanno fruibile il Museo degli Arazzi di Marsala, importantissimo museo di cui scoprirete presto tutti i particolari!